Nel 2021 mi sono certificata come Social Media Manager e da allora non mi sono più fermata!
Dicevo, ho acquisito competenze in
digital e social media marketing con, in aggiunta, una solida esperienza nel settore dell'analisi di
mercato online presso la web agency Web Leaders srl (avendo collaborato anche come tecnico per le indagini di mercato).
Questo mi ha permesso di capire che, alla base di qualsiasi comunicazione social ci dev'essere uno s
tudio approfondito del settore di riferimento, per comprendere come esso si interfacci con il mercato di cui fa parte, sia a livello regionale che nazionale.
Ragion per cui, procedo sempre dall'
analisi dei dati, per andare successivamente a costruire un'offerta che sia in linea con la domanda del tuo cliente ideale.
L'impostazione della mia strategia mi porta a considerare ogni aspetto necessario per raggiungere gli obiettivi di
crescita online, dalla gestione dei social media aziendali all'analisi del mercato di riferimento, dall'e-mail marketing all'analisi dei dati e all'ottimizzazione per i motori di ricerca.
Credo fermamente che una
strategia di marketing orientata ad un qualsiasi risultato debba essere fondata su una profonda e intuitiva comprensione del mercato in cui l'azienda intenda crescere.
La mia conoscenza fluente dell'
inglese e del
tedesco rappresenta un ulteriore valore aggiunto, che mi permette di agire in contesti internazionali.
"Ogni strategia che creo è su misura, mirata a sviluppare il tuo business nel digitale, a prescindere dal settore o dalle dimensioni della tua attività."
Gestisco inoltre profili
Linkedin sia personali che professionali/aziendali, in quanto noto come questa piattaforma sia spesso sottovalutata ma, se utilizzata in maniera corretta, rappresenti un'ottima opportunità per generare lead e per posizionarsi nella serp di
Google.