Analisi sito web e canali social

Analizziamo il tuo posizionamento online 
per individuare i colli di bottiglia e sviluppare il tuo potenziale 

L'Audit: 
che cosa ricevi

Analisi tecnico-strutturale per iscritto del sito con focus su eventuali problematiche
relative ad un rallentamento nel caricamento delle pagine e rendimento da mobile e
da desktop.

• Analisi dettagliata dell’impostazione della Home Page (header - body - footer) e delle altre
pagine del sito al fine di ottimizzarne il funnel, il cui obiettivo dev’essere la conversione.

• Analisi per l’ottimizzazione delle pagine social da un punto di vista strutturale, di grafica e di
copy.

• Analisi dei trend di settore negli ultimi 12 mesi.

• Individuazione del bacino di utenza in linea con il prodotto / servizio offerto mediante una
targhetizzazione dettagliata su Facebook.



Aumenta la visibilità online della tua attività

L'analisi e la valutazione di un sito web aziendale e dei relativi social network consiste in un audit dettagliato delle prestazioni, della struttura, dei contenuti e dell'efficacia complessiva degli stessi. L'obiettivo principale è quello di identificare le aree di miglioramento e fornire suggerimenti per ottimizzare la performance online e raggiungere gli obiettivi di marketing e di vendita.

Durante un' audit del sito web vengono valutati diversi aspetti, tra cui l'usabilità, la velocità di caricamento delle pagine, la compatibilità con i dispositivi mobili, la qualità del contenuto e l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Vengono anche analizzati gli elementi tecnici come la struttura del sito, i tag HTML, i metadati e la corretta indicizzazione delle pagine da parte dei motori di ricerca.


Ottimizza i tuoi social

Per quanto riguarda l'audit dei canali social, l'analisi si concentra sulle performance e sull'efficacia delle attività di social media marketing. 

Vengono esaminate le strategie di social media, l'identità visiva e il tono di voce utilizzati, l'engagement degli utenti, l'interazione con il pubblico, la gestione delle recensioni, l'utilizzo di hashtag e parole chiave pertinenti, l'integrazione con il sito web e altre piattaforme e l'analisi dei dati e delle metriche di performance.

Un' audit del sito web e dei canali social è un'attività importante per le aziende e le organizzazioni che desiderano valutare e migliorare la loro presenza online, aumentare la visibilità, coinvolgere il pubblico e raggiungere i propri obiettivi di vendita.
PRENOTA IL TUO AUDIT
logo-laboratorio-digitale
Via Lombardia 17/G - 20881 Bernareggio (MB)
Partita Iva 12173930962 | Privacy policy | Cookie policy
envelopelist linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram